Cubic Environment Mapping (CEM)
Cubic Environment Mapping (CEM)
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.I testi seguenti sono di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente a studenti , docenti e agli utenti del web i loro testi per sole finalità illustrative didattiche e scientifiche.
Significato del termine :
Cubic Environment Mapping (CEM)
Cubic Environment Mapping (CEM) : Tipologia di Environment Mapping implementata nei chip grafici GeForce256/GeForce2 GTS/ATI Radeon. Il Cube Environment Mapping è una tecnica, implementata nelle API DirectX 7 e Open GL, che permette di analizzare le riflessioni dell'ambiente facendo si che queste vengano generate sulle sei facce di un cubo,e il punto di osservazione si trovi al centro di esso. Si ha così una resa dell'effetto molto realistica, e indipendente dal punto di osservazione. Unica limitazione sta nel fatto che nella scena 3D riflessa con il CEM non devono trovarsi oggetti in movimento..
Fonte: http://www.treddi.com/upload/philix/Download/Glossario-Termini-3D.doc
Sito web:http://www.treddi.com/
Autore del testo: non indicato nel documento di origine del documento
Glossario dei 3D
Indice argomenti informatica e il mondo dei computer
Cubic Environment Mapping (CEM)
Visita la nostra pagina principale
Cosa vuol dire Cubic Environment Mapping (CEM)
Termini d' uso e privacy